Repubblica Italiana
  • Home /  
  • News /  
  • Il 2020 di Infratel Italia Current section: Il 2020 di Infratel Italia

News 30 Dec 20

Il 2020 di Infratel Italia

Infratel Italia, società in house del MiSE, ripercorre i progetti e le azioni messe in campo durante quest’anno a sostegno dello sviluppo del Paese. “L’emergenza Covid-19 ci ha costretti a un decisivo cambio di passo - dichiara la Presidente di Infratel Italia, Eleonora Fratesi - confermando il nostro ruolo strategico nell’attuazione delle strategie digitali, che risulteranno fondamentali per la ripartenza del Paese.”

 “L’emergenza Covid-19 ci ha costretti a un decisivo cambio di passo - dichiara la Presidente di Infratel Italia, Eleonora Fratesi - confermando il nostro ruolo strategico nell’attuazione delle strategie digitali, che risulteranno fondamentali per la ripartenza del Paese.”

Infratel Italia presenta lo Yearbook 2020 con i principali progetti ai quali ha dato impulso durante tutto l’anno dalla nomina dei nuovi vertici della società, le azioni di accelerazione del Piano Banda Ultralarga insieme alla nuova piattaforma BUL, le sperimentazioni insieme al consorzio GARR per portare la banda ultralarga negli edifici scolastici. I progetti pilota insieme alle startup con Piazza Wi-Fi Italia portando il Li-Fi e la realtà aumentata nei Musei e nei Parchi nazionali; fino a dicembre, con la release della nuova APP WiFi Italia, senza dimenticare le attività istituzionali al fianco del Ministero dello Sviluppo Economico, dal piano voucher per le famiglie a basso reddito al piano scuole per portare la connettività ultraveloce nelle scuole, fino alla misura Digital Transformation e al protocollo d’intesa con Sport e Salute per la connettività degli impianti sportivi pubblici.

“Le infrastrutture digitali sono fondamentali per la ripartenza del Paese- dichiara l'Amministratore delegato di Infratel Italia, Marco Bellezza. "Insieme alle connessioni dobbiamo portare servizi e nuove opportunità di sviluppo nei territori.Questo è l’impegno di Infratel Italia per il 2021”.

SCARICA LO YEARBOOK (pdf)

 

Altre News

News

WiFi Italia: 4671 adesioni online

E' il Comune di Montabone, Piemonte, l'ultima amministrazione locale che ha aderito al Progetto, primo passo per l'installazione degli hotspot gratuiti.

WiFi Italia: 4671 adesioni online
News

WiFi ITALIA negli ospedali 3256 access point installati

Nell’ambito del progetto WiFi Italia Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MISE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero per la Transizione Ecologica, procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it

WiFi ITALIA negli ospedali 3256 access point installati
News

WiFi Italia: “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”  

Connessione libera, gratuita e diffusa per unire le persone, nei borghi e nelle città, da nord a sud.

WiFi Italia: “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”  
News

Il 2021 di Infratel Italia

Lo Yearbook ripercorre i progetti e le azioni messe in campo durante il 2021 a sostegno dello sviluppo del Paese.

Il 2021 di Infratel Italia
News

Al via la gara per la fornitura di connettività Internet per il progetto WiFi Italia

Scade l’11 febbraio 2022 il termine per la presentazione delle offerte.

Al via la gara per la fornitura di connettività Internet per il progetto WiFi Italia