Nell’ambito del progetto WiFi Italia Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MIMIT e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero per la Transizione Ecologica, procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it
Ad oggi hanno aderito al Progetto 287 ospedali o strutture sanitarie pubbliche, con invio della richiesta email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it e sono stati installati 3361 access point.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di “solidarietà digitale”, del Ministero per la Transizione Ecologica, esteso a tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di aiutare le persone, i professionisti e le aziende, attraverso servizi digitali, a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita, rispettando al tempo stesso le disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del consiglio dei ministri (Dpcm 9 marzo 2020) che introduce misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull’intero territorio nazionale.
Vedi tutti gli ospedali e le strutture sanitarie con Access Point installati.
E' il Comune di Carcare, Liguria, l'ultima amministrazione locale che ha aderito al Progetto, primo passo per l'installazione degli hotspot gratuiti.
Leggi tutto »Nell’ambito del progetto WiFi Italia Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MIMIT e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero per la Transizione Ecologica, procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it
Leggi tutto »