Repubblica Italiana
  • Home /  
  • News /  
  • Proseguono al MiSE i lavori del Comitato di indirizzo e monitoraggio Infratel Current section: Proseguono al MiSE i lavori del Comitato di indirizzo e monitoraggio Infratel

News 14 Feb 19

Proseguono al MiSE i lavori del Comitato di indirizzo e monitoraggio Infratel

Si è svolto il 14 gennaio un incontro del Comitato di indirizzo e monitoraggio Infratel.

Si è svolto il 14 gennaio un incontro del Comitato di indirizzo e monitoraggio Infratel, istituito allo scopo di verificare gli obiettivi prefissati nel Piano Banda Ultra Larga (BUL).

Tra i partecipanti alla riunione il dott. Marco Bussone, Presidente dell’UNCEM, l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, che ha discusso con il Comitato sulla realizzazione di progetti finalizzati a superare il digital divide nelle comunità montane e favorire, attraverso l’adozione di servizi di nuova generazione, la crescita e lo sviluppo sociale ed economica dei suddetti territori.

Il Comitato ha, inoltre, affrontato i temi relativi allo stato di avanzamento dei lavori per l’attuazione del progetto BUL 2018-2020 (per il quale è previsto il lancio di una nuova consultazione pubblica sulle aree nere e grigie del Paese per il prossimo 21 gennaio), del SINFI (il catasto delle infrastrutture del sottosuolo) e del piano di esecuzione del programma WiFi.Italia.it, che ha già avviato i progetti esecutivi di realizzazione dei punti di accesso wi-fi free in 140 comuni colpiti dal terremoto nel 2016.

Entro la fine del mese di gennaio, infine, verrà avviata la procedura di sportello per i Comuni al di sotto dei 2000 abitanti per la fornitura degli Hot Spot WiFi.Italia.it.

Altre News

News

WiFi Italia: 4671 adesioni online

E' il Comune di Montabone, Piemonte, l'ultima amministrazione locale che ha aderito al Progetto, primo passo per l'installazione degli hotspot gratuiti.

WiFi Italia: 4671 adesioni online
News

WiFi ITALIA negli ospedali 3256 access point installati

Nell’ambito del progetto WiFi Italia Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MISE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero per la Transizione Ecologica, procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it

WiFi ITALIA negli ospedali 3256 access point installati
News

WiFi Italia: “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”  

Connessione libera, gratuita e diffusa per unire le persone, nei borghi e nelle città, da nord a sud.

WiFi Italia: “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”  
News

Il 2021 di Infratel Italia

Lo Yearbook ripercorre i progetti e le azioni messe in campo durante il 2021 a sostegno dello sviluppo del Paese.

Il 2021 di Infratel Italia
News

Al via la gara per la fornitura di connettività Internet per il progetto WiFi Italia

Scade l’11 febbraio 2022 il termine per la presentazione delle offerte.

Al via la gara per la fornitura di connettività Internet per il progetto WiFi Italia