Infratel Italia ha ricevuto a titolo di liberalità da Huawei Italia 100 tablet Mediapad T5 10 LTE, nell’ambito dell’iniziativa Wi-Fi Italia Ospedali, rivolta alle strutture ospedaliere pubbliche italiane.
L’iniziativa si propone di sostenere il personale sanitario, i pazienti e le loro famiglie, offrendo un servizio di connessione WiFi potenziato e tablet per la navigazione Internet, disponibili gratuitamente presso le strutture ospedaliere federate.
In sinergia con le iniziative del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Infratel Italia e Huawei Italia, danno valore alla “solidarietà digitale”, permettendo al personale sanitario e i degenti di restare connessi e attenuare le distanze sociali grazie a WiFi Ospedali Italia, nel comune impegno di contenimento e contrasto del Coronavirus.
E' il Comune di Pralungo, Piemonte, l'ultima amministrazione locale che ha aderito al Progetto, primo passo per l'installazione degli hotspot gratuiti.
Nell’ambito del progetto WiFi Italia Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MISE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero dell’Innovazione procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it
Connessione libera, gratuita e diffusa per unire le persone, nei borghi e nelle città, da nord a sud.
Lo Yearbook ripercorre i progetti e le azioni messe in campo durante il 2021 a sostegno dello sviluppo del Paese.
Scade l’11 febbraio 2022 il termine per la presentazione delle offerte.
Progetto promosso dal Mise per accelerare la digitalizzazione nel Paese.