Repubblica Italiana
  • Home /  
  • News /  
  • Online il nuovo sito WIFI ITALIA Current section: Online il nuovo sito WIFI ITALIA

News 16 Oct 19

Online il nuovo sito WIFI ITALIA

Online il nuovo sito WIFI ITALIA, la rete di hot spot gratuiti per tutti i cittadini.

Online il nuovo sito WIFI ITALIA, la rete di hot spot gratuiti per tutti i cittadini.

Il sito presenta una grafica innovativa ed una struttura aperta, trasparente  e semplificata per l'utente, come previsto dalla linee guida dell'Agenzia per l'Italia digitale sui siti pubblici, e ha l'obiettivo di rendere più ampia la partecipazione al Progetto e la crescita della rete di hot spot  pubblici in Italia.

L'impostazione  consente di avere in home page, accessibili con un solo clic,  tutte le pagine di servizio e di informazione sullo stato della  rete Wifi pubblica Italiana,  con aggiornamenti in tempo reale sul numero degli accessi all'App, sui Comuni che aderiscono al progetto Piazza Wifi Italia e sulle reti pubbliche esistenti che si federano al progetto.

Tutti gli hot spot pubblici e gratuiti già attivi, sono visibili anche su mappa, nel sito e sull'App, i balloon indicano anche, dove fornite, le reti locali esistenti dei Comuni e di altre reti i pubbliche.

Dal sito si accede semplicemente alla piattaforma, appositamente realizzata per il Progetto Piazza Wifi Italia, che  consente a tutti i Comuni di richiedere un hot spot gratuito per il loro territorio e di federare le reti già funzionanti, per renderle visibili sull'App nazionale, già scaricata da oltre  200 mila utenti.

Sempre sulla piattaforma i Comuni possono concordare con Infratel la localizzazione, i lavori per realizzare l'hot spot e seguire in diretta il percorso delle attività in corso.

Altre News

News

Piazza Wifi Italia: crescono le adesioni online, 3048 i Comuni registrati

Sono stati attivati 3 hot spot gratuiti nel Comune di Bagaladi, nella Provincia di Reggio Calabria. Nella regione Lombardia attivati 2 hotspot gratuiti nel Comune di Codevilla e 2 nel Comune di Monticelli Pavese. Installati 2 hot spot anche nel Comune di Calanna, nella regione Calabria.

Piazza Wifi Italia: crescono le adesioni online, 3048 i Comuni  registrati
News

PLUS! online il nuovo numero del magazine multimediale del MISE

Il numero di Plus, trimestrale a cura del MISE, è dedicato alle misure messe in campo dal Governo e dalle diverse agenzie per far fronte all’emergenza COVID-19. Il magazine è consultabile online.

PLUS! online il nuovo numero del magazine multimediale del MISE
News

Samsung Electronics Italia dona 300 tablet per Wifi Italia Ospedali

In sinergia con le iniziative del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, nell’ambito dell’iniziativa WiFi Italia Ospedali, Infratel Italia ha ricevuto a titolo di liberalità da Samsung Electronics Italia 300 tablet, che saranno distribuiti in varie strutture ospedaliere italiane aderenti al progetto WiFi Italia.

Samsung Electronics Italia dona 300 tablet per Wifi Italia Ospedali
News

WIFI ITALIA Ospedali: Huawei dona 100 tablet

Infratel Italia ha ricevuto a titolo di liberalità da Huawei Italia 100 tablet Mediapad T5 10 LTE, nell’ambito dell’iniziativa Wi-Fi Italia Ospedali, rivolta alle strutture ospedaliere pubbliche italiane.

WIFI ITALIA Ospedali: Huawei dona 100 tablet
News

Covid-19: donazione ai laboratori medici

Corning Incorporated e Infratel Italia hanno donato all’Istituto Superiore di Sanità materiali di consumo da laboratorio medico

Covid-19: donazione ai laboratori medici
News

WIFI ITALIA NEGLI OSPEDALI

Nell’ambito del progetto ‘’Piazza WiFi Italia’’ Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MISE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero dell’Innovazione procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it

WIFI ITALIA NEGLI OSPEDALI