Online il nuovo sito WIFI ITALIA, la rete di hot spot gratuiti per tutti i cittadini.
Il sito presenta una grafica innovativa ed una struttura aperta, trasparente e semplificata per l'utente, come previsto dalla linee guida dell'Agenzia per l'Italia digitale sui siti pubblici, e ha l'obiettivo di rendere più ampia la partecipazione al Progetto e la crescita della rete di hot spot pubblici in Italia.
L'impostazione consente di avere in home page, accessibili con un solo clic, tutte le pagine di servizio e di informazione sullo stato della rete Wifi pubblica Italiana, con aggiornamenti in tempo reale sul numero degli accessi all'App, sui Comuni che aderiscono al progetto Piazza Wifi Italia e sulle reti pubbliche esistenti che si federano al progetto.
Tutti gli hot spot pubblici e gratuiti già attivi, sono visibili anche su mappa, nel sito e sull'App, i balloon indicano anche, dove fornite, le reti locali esistenti dei Comuni e di altre reti i pubbliche.
Dal sito si accede semplicemente alla piattaforma, appositamente realizzata per il Progetto Piazza Wifi Italia, che consente a tutti i Comuni di richiedere un hot spot gratuito per il loro territorio e di federare le reti già funzionanti, per renderle visibili sull'App nazionale, già scaricata da oltre 200 mila utenti.
Sempre sulla piattaforma i Comuni possono concordare con Infratel la localizzazione, i lavori per realizzare l'hot spot e seguire in diretta il percorso delle attività in corso.