• News

WiFi Italia: “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”  

Connessione libera, gratuita e diffusa per unire le persone, nei borghi e nelle città, da nord a sud.

Il progetto promosso dal Mise per accelerare la digitalizzazione nel Paese punta su una comunicazione che mette in risalto la capillarità del servizio e la possibilità per i cittadini di connettersi alla rete WiFi.italia.it nei contesti più diversi.  

 Connessione libera, gratuita e diffusa per unire le persone, nei borghi e nelle città, da nord a sud: questo l’obiettivo del progetto WiFi Italia promosso dal Ministero dello sviluppo economico e affidato a Infratel Italia per colmare il divario digitale nel territorio italiano intercettando le esigenze delle comunità locali, con particolare attenzione alla copertura dei piccoli Comuni e delle aree interne del territorio.  

All’interno del magazine Lonely Planet Italia è stato realizzato un speciale nel numero di Dicembre 2021-Gennaio 2022, illustrando sedici meravigliosi borghi italiani tra quelli che hanno aderito al progetto WiFi Italia. CONSULTALO QUI

 

Guarda anche
WiFi Italia: 4742 enti registrati al Progetto

WiFi Italia: 4742 enti registrati al Progetto

E' il Comune di Gragnano, in Campania, l'ultima amministrazione locale che ha aderito al Progetto, primo passo per l'installazione degli hotspot gratuiti.

Leggi tutto »
WiFi ITALIA negli ospedali 3276 access point installati

WiFi ITALIA negli ospedali 3276 access point installati

Nell’ambito del progetto WiFi Italia Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MIMIT e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero per la Transizione Ecologica, procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it

Leggi tutto »