Accumoli è entrato a far parte della rete pubblica e gratuita di “Piazza WiFi Italia”.
Puntare sulla tecnologia per offrire più servizi ai cittadini è uno dei segnali che l’amministrazione di Accumoli ha voluto dare nell’impegnativo percorso di ricostruzione dopo il sisma del 2016, reso ancora più difficile dalla pandemia.
Una connettività gratuita sul territorio comunale segna così l’ingresso di Accumoli nella community di questo importante progetto, che conta ad oggi 3495 tra Comuni e Ospedali registrati e quasi 6536 hotspot attivati. Nel Lazio sono 15 i comuni colpiti dal sisma del 2016, di questi 10 hanno attivato la connessione grazie a Piazza Wifi Italia; in totale tra Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio sono 123 i comuni previsti nel progetto.
Piazza WiFi Italia, promossa dal MISE e realizzato da Infratel Italia, è l’iniziativa che consente ai Comuni italiani di offrire un servizio moderno e di connessione diffusa sul proprio territorio.
Per aderire basta accedere alla pagina del sito https://wifi.italia.it/it/come-aderire.html e registrare i dati del comune.
Per i cittadini questo vuol dire accedere gratuitamente al wifi locale di tutti i comuni aderenti e a tutte le reti federate sul territorio semplicemente scaricando l’APP WiFi Italia.
L’iniziativa è estesa anche agli ospedali: potranno ricevere l'installazione degli hotspot, inviando una mail a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it .