Anche in questo Comune, che ha aderito al Progetto WiFi Italia, sono stati attivati gli hotspot gratuiti.
“Il Comune di Campagna Lupia copre una superficie di circa 88 kmq, è considerato la porta sud della Riviera del Brenta e confina a sud-est con la Laguna di Venezia, ambito inserito nel Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna” all’atto della sua iscrizione nel 1987. Circa 7.000 abitanti risultano insediati sul territorio comunale che è costituito da due parti morfologicamente distinte: a Ovest i terreni di origine alluvionale in cui sorsero gli insediamenti paleoveneti, come testimoniano i numerosi reperti rinvenuti, e a Est le valli della Laguna di Venezia (Serraglia, Averto, Contarina, Cornio Alto e Cornio Basso, Zappa, Pierimpiè, Figheri), tra le quali riveste grande importanza dal punto di vista naturalistico e ambientale l’Oasi di Valle Averto.
Il Comune di Campagna Lupia, in seguito alla sottoscrizione dell’Atto d’Intesa del 2007, è membro del “Comitato di Pilotaggio” del Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna”.
Far parte di Wifi Italia, la rete pubblica e gratuita realizzata da Infratel, è un modo per valorizzare la nostra storia, le nostre bellezze ed i nostri prodotti. Permettendo a tutte le persone di essere collegate ad Internet gratuitamente e cercando di facilitare il processo di digitalizzazione del Paese “.