• Dai Territori

Comune di Campagna Lupia

Pubblichiamo l'intervento del Sindaco Alberto Natin.

Anche in questo Comune, che ha aderito al Progetto WiFi Italia, sono stati attivati gli hotspot gratuiti.

“Il Comune di Campagna Lupia copre una superficie di circa 88 kmq, è considerato la porta sud della Riviera del Brenta e confina a sud-est con la Laguna di Venezia, ambito inserito nel Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna” all’atto della sua iscrizione nel 1987. Circa 7.000 abitanti risultano insediati sul territorio comunale che è costituito da due parti morfologicamente distinte: a Ovest i terreni di origine alluvionale in cui sorsero gli insediamenti paleoveneti, come testimoniano i numerosi reperti rinvenuti, e a Est le valli della Laguna di Venezia (Serraglia, Averto, Contarina, Cornio Alto e Cornio Basso, Zappa, Pierimpiè, Figheri), tra le quali riveste grande importanza dal punto di vista naturalistico e ambientale l’Oasi di Valle Averto.

Il Comune di Campagna Lupia, in seguito alla sottoscrizione dell’Atto d’Intesa del 2007, è membro del “Comitato di Pilotaggio” del Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna”.

Far parte di Wifi Italia, la rete pubblica e gratuita realizzata da Infratel, è un modo per valorizzare la nostra storia, le nostre bellezze ed i nostri prodotti. Permettendo a tutte le persone di essere collegate ad Internet gratuitamente e cercando di facilitare il processo di digitalizzazione del Paese “.