Anche in questo Comune, che ha aderito al Progetto WiFi Italia, sono stati attivati gli hotspot gratuiti.
“Tonara è uno dei centri più elevati della Sardegna. E' un tipico borgo montano, barbaricino, dalla architettura rustica, nato dalla antica fusione amministrativa dei suoi quattro rioni di Toneri, Taliseri, Arasulè e Ilalà, quest’ultimo oggi disabitato e sostituito dal nuovo rione di Su Pranu; appare oggi al visitatore come immerso e sospeso nel verde, tra grandiosi valloni incassati, cime rupestri, spesso innevate, alti valichi montani, fontane copiose, torrenti e cascate, rigogliose leccete, noccioleti e castagneti.
All'interno degli suoi antichi rioni storici, tra le viuzze strette, scalette ripide, istrintorgios e portzos -antichi portici- , si trovano ancora alcune originarie caratteristiche case a due o tre piani, con un vano per piano e con i balconi in legno -istauleddos- che interessano la facciata o spesso collegano le case poste sui lati opposti delle vie. Il paese, conosciuto come capitale del torrone e dei campanacci, è importante per la produzione di legname e legni intagliati, filati di lana di orbace ed, in passato, anche per coperte di cuoio, ferro battuto, carri e laterizi.
La nostra amministrazione ha aderito con convinzione al progetto Wifi Italia per partecipare al processo di digitalizzazione del Paese”.