Repubblica Italiana

Dai Territori 17 Jan 23

Comune di Acquaformosa

Pubblichiamo l'intervento di Gennaro Capparelli, sindaco di Acquaformosa, in Calabria, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e si aggiunge ai Comuni che hanno già aderito al Progetto WiFi Italia.

 

 

“Il turismo è un settore molto importante per ogni comune, specie per quelli di modeste dimensioni come Acquaformosa che hanno tutte le caratteristiche ed i requisiti per diventare dei piccoli attrattori turistici, è di fondamentale importanza riuscire a far conoscere all’esterno tutte le proprie bellezze naturali, paesaggistiche, il proprio patrimonio storico ed artistico in uno con le tante peculiarità esistenti ed il proprio essere arberesh.

In questo senso è doveroso puntare sulle attività di promozione e divulgazione turistica mediante l’utilizzo di tutti gli strumenti di diffusione mediatica esistenti. Per questo aderiamo con convinzione a progetti come Wifi Italia e abbiamo lanciato una app per conoscere meglio il nostro territorio.

Siamo al lavoro per valorizzare al meglio il nostro patrimonio e raggiungere tutti i potenziali visitatori che vorranno conoscere questo splendido borgo.

Solo operando in tale direzione ovvero unendo agli interventi di recupero e valorizzazione una forte campagna di promozione si riuscirà a mantenere viva una comunità ed il suo borgo offrendo al tempo stesso ai visitatori la possibilità di scoprire antiche tradizioni ed il vivere sano delle aree interne dimenticando lo smog ed i rumori delle città”.