Pubblichiamo l'intervento del Sindaco Gennaro Capparelli.
Anche in questo Comune, che ha aderito al Progetto WiFi Italia, sono stati attivati gli hotspot gratuiti.
“Il turismo è un settore molto importante per ogni comune, specie per quelli di modeste dimensioni come Acquaformosa che hanno tutte le caratteristiche ed i requisiti per diventare dei piccoli attrattori turistici, è di fondamentale importanza riuscire a far conoscere all’esterno tutte le proprie bellezze naturali, paesaggistiche, il proprio patrimonio storico ed artistico in uno con le tante peculiarità esistenti ed il proprio essere arberesh.
In questo senso è doveroso puntare sulle attività di promozione e divulgazione turistica mediante l’utilizzo di tutti gli strumenti di diffusione mediatica esistenti. Per questo aderiamo con convinzione a progetti come Wifi Italia e abbiamo lanciato una app per conoscere meglio il nostro territorio.
Siamo al lavoro per valorizzare al meglio il nostro patrimonio e raggiungere tutti i potenziali visitatori che vorranno conoscere questo splendido borgo.
Solo operando in tale direzione ovvero unendo agli interventi di recupero e valorizzazione una forte campagna di promozione si riuscirà a mantenere viva una comunità ed il suo borgo offrendo al tempo stesso ai visitatori la possibilità di scoprire antiche tradizioni ed il vivere sano delle aree interne dimenticando lo smog ed i rumori delle città”.
WiFi Italia è il progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che permette ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, con una APP alla rete WiFi libera e diffusa nelle piazze del territorio nazionale, nei piccoli borghi come in città.
Trova la posizione esatta degli hotspot più vicini a te attraverso la mappa o l'elenco.
Un unica App per accedere a oltre 10.000 hotspot in tutta Italia.
Scopri tutti i vantaggi e le opportunità di entrare nella più grande rete pubblica nazionale di punti di accesso WiFi gratuita.
Accesso libero a tutte le reti federate sul territorio nazionale
Tutti i nuovi hotspot e le reti comunali esistenti entrano a far parte di una rete diffusa in tutta Italia, nei piccoli borghi come in città
Federandosi a Wifi Italia sarà possibile potenziare i propri servizi digitali e permettere a tutti una connessione libera e veloce
Tutte le reti hanno visibilità su sito e App e sono accessibili a tutti gli utenti registrati con una gestione dei dati sicura
4.742
Enti registrati a Wifi Italia
24.617
Hotspot totali
565.192
Utenti
COME ADERIRE
Richiedi hotspot gratuiti o federa reti pubbliche già esistenti.
STRUTTURE SANITARIE
Puoi chiedere gli hotspot anche per la tua struttura sanitaria.