Pubblichiamo l’intervento di Francesco Matinella, Sindaco di Burgio, in Sicilia,dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e che si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.
“Burgio ha una storia antica, i primi atti ufficiali testimoniano che nel XIV secolo d.C. gli abitanti della vicina Scirtea si unirono a quelli di Burgio. Già nel 1282 d.C. Pietro I d'Aragona, re di Sicilia, invitò al Parlamento Siciliano alcuni Sindaci e, tra essi, quello di Burgio. E' uno di quei luoghi della Sicilia in cui non ci si trova per caso: bisogna scegliere di andarci.
E per sceglierlo bisogna conoscerlo: in questi ultimi anni i turisti a Burgio si sono moltiplicati per apprezzare gli itinerari naturalistici, i Musei restaurati, le Chiese ed i Conventi riconsegnati alla fruizione del pubblico, le mostre sull'arte della ceramica e le iniziative come quella di dedicare un quartiere al grande scrittore siciliano Andrea Camilleri.
Far parte di una rete pubblica e gratuita contribuisce è un servizio in più per visitatori e cittadini, per questo abbiamo aderito con convinzione al progetto Wifi Italia realizzato da Infratel”
WiFi Italia è il progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che permette ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, con una APP alla rete WiFi libera e diffusa nelle piazze del territorio nazionale, nei piccoli borghi come in città.
Trova la posizione esatta degli hotspot più vicini a te attraverso la mappa o l'elenco.
Un unica App per accedere a oltre 10.000 hotspot in tutta Italia.
Scopri tutti i vantaggi e le opportunità di entrare nella più grande rete pubblica nazionale di punti di accesso WiFi gratuita.
Accesso libero a tutte le reti federate sul territorio nazionale
Tutti i nuovi hotspot e le reti comunali esistenti entrano a far parte di una rete diffusa in tutta Italia, nei piccoli borghi come in città
Federandosi a Wifi Italia sarà possibile potenziare i propri servizi digitali e permettere a tutti una connessione libera e veloce
Tutte le reti hanno visibilità su sito e App e sono accessibili a tutti gli utenti registrati con una gestione dei dati sicura
4.733
Enti registrati a Wifi Italia
23.604
Hotspot totali
542.429
Utenti
COME ADERIRE
Richiedi hotspot gratuiti o federa reti pubbliche già esistenti.
STRUTTURE SANITARIE
Puoi chiedere gli hotspot anche per la tua struttura sanitaria.
Pubblichiamo l'intervento di Pierpaolo Sau, Sindaco di Tonara, in Sardegna, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.
Leggi tutto »Pubblichiamo l'intervento di Paolo Rinalduzzi, Sindaco di Cantalupo in Sabina, nel Lazio, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e che si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.
Leggi tutto »