Repubblica Italiana

Dai Territori 03 May 22

Comune di Pareto

Pubblichiamo l’intervento di Walter Borreani, Sindaco di Pareto, in Piemonte, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e che si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.

La connettività è un servizio fondamentale per i cittadini,  per questo abbiamo deciso di far parte della rete pubblica di Wifi Italia. Si tratta di una opportunità per cittadini e turisti che potranno godere a pieno delle nostre bellezze; con l'emergenza Covid però , ha preso campo anche l'utilizzo della rete per scopi lavorativi, ovvero per fruire dello smart working.

Pareto è un paese di alta collina situato sull'Appenino ligure nella parte più a sud della provincia di Alessandria, al termine della cosiddetta "Via dei Calanchi" ed all'interno della Marca Aleramica, immerso nella natura e circondato da un panorama che, nelle giornate serene o al tramonto, regala una delle più belle viste sulle vicine Langhe, sulle boschive alture dei pre-appenini savonesi e del Monte Beigua e, lontano, sulla catena del Monviso.

Il mare a solo mezz'ora di viaggio, il clima salubre,  l'ideale per il turista che voglia trascorrere le sue giornate di vacanza tra le spiagge della vicina Liguria ed i sentieri immersi nel verde, da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo, seguendo suggestivi itinerari”.