Pubblichiamo l'intervento di Salvatore Eugenio Solano, Sindaco di Stefanaconi, in Calabria, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e che si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.
“Centro agricolo del Monte Poro situato ai piedi della scarpata con cui il Colle di Vibo Valentia digrada verso la valle del Mesima. Il territorio confina con i comuni di Francica, Gerocarne, Sant'Onofrio, Soriano Calabro, Vibo Valentia. Fu casale della Contea d'Armena e appartenne ai Caracciolo di Girifalco. Nel territorio sono state rinvenute vestigia di insediamento di età Neolitica. La Chiesa Parrocchiale fu ricostruita dopo il terremoto del 1783, da vedere il monumento ai caduti della prima guerra mondiale, opera di Jerace (1924).
Tra le attività economiche più tradizionali diffuse vi sono quelle legate al mondo della sartoria e della falegnameria, mentre il commercio si basa prevalentemente su prodotti agroalimentari. Nella zona di Vibo Valentia è famoso per il delizioso pane che è il prodotto d’eccellenza, protetto dal 2018 dal marchio Deco.
L’occasione fornita da Infratel e dal Ministero dello Sviluppo economico, Piazza Wifi Italia, offre al nostro centro l’opportunità di far parte di una rete di connessione pubblica e gratuita, oggi realtà quanto mai preziosa.”
WiFi Italia è il progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che permette ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, con una APP alla rete WiFi libera e diffusa nelle piazze del territorio nazionale, nei piccoli borghi come in città.
Trova la posizione esatta degli hotspot più vicini a te attraverso la mappa o l'elenco.
Un unica App per accedere a oltre 10.000 hotspot in tutta Italia.
Scopri tutti i vantaggi e le opportunità di entrare nella più grande rete pubblica nazionale di punti di accesso WiFi gratuita.
Accesso libero a tutte le reti federate sul territorio nazionale
Tutti i nuovi hotspot e le reti comunali esistenti entrano a far parte di una rete diffusa in tutta Italia, nei piccoli borghi come in città
Federandosi a Wifi Italia sarà possibile potenziare i propri servizi digitali e permettere a tutti una connessione libera e veloce
Tutte le reti hanno visibilità su sito e App e sono accessibili a tutti gli utenti registrati con una gestione dei dati sicura
4.733
Enti registrati a Wifi Italia
23.604
Hotspot totali
542.429
Utenti
COME ADERIRE
Richiedi hotspot gratuiti o federa reti pubbliche già esistenti.
STRUTTURE SANITARIE
Puoi chiedere gli hotspot anche per la tua struttura sanitaria.
Pubblichiamo l'intervento di Pierpaolo Sau, Sindaco di Tonara, in Sardegna, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.
Leggi tutto »Pubblichiamo l'intervento di Paolo Rinalduzzi, Sindaco di Cantalupo in Sabina, nel Lazio, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e che si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.
Leggi tutto »