Progetto promosso dal Mise per accelerare la digitalizzazione nel Paese.
In collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, Infratel ha deciso di supportare la 50esima edizione del Giffoni Film Festival, “Giffoni 50plus”, la kermesse dedicata ai giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Si allarga la rete Wifi “Piazza WiFi Italia”con l’adesione del Comune di Prato: trenta nuovi hotspot gratuiti. Il Comune di Prato estende la sua rete WiFi pubblica e gratuita, aderendo al progetto “Piazza WiFi Italia”, che aggiunge altri trenta hotspot Wifi a quelli già esistenti sul territorio e portando così in tutto a 64 i luoghi raggiunti dal servizio in città.
Il Trentino sarà un’unica, grande piazza digitale, da cui accedere in wifi ad Internet e ai servizi di futura generazione.
Attivati gli hotspot nel centro del reatino impegnato nella ricostruzione. Puntare sulla tecnologia per offrire più servizi ai cittadini è uno dei segnali che l’amministrazione di Accumoli ha voluto dare nell’impegnativo percorso di ricostruzione dopo il sisma del 2016, reso ancora più difficile dalla pandemia.
AI, Cloud Computing e la Realtà Mista di HoloLens rivoluzionano la visita al castello edificato per volere di Federico II di Svevia, capolavoro dell’architettura medievale. L’iniziativa rientra nel progetto Piazza Wi-Fi Italia del Ministero dello Sviluppo Economico e Infratel Italia per sostenere la diffusione di connettività e strumenti digitali e valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese.